NEWS

Comunicato Stampa LBA

LBA Cocktail Party - Premi e spettacolo nella notte del basket italiano mercoledì 20 settembre

Basket Italiano

Si terrà a partire dalle ore 19:00 di mercoledì 20 settembre, presso l’Armani/Silos di Milano, l’LBA Cocktail Party, l’esclusivo evento organizzato da Lega Basket Serie A per assegnare gli ambiti LBA Awards 2023 by UnipolSai e aprire ufficialmente la stagione sportiva 2023-24.

Una grande serata di sport, musica, arte, moda e spettacolo pensata per celebrare i protagonisti della scorsa Serie A UnipolSai con la consegna di tutti i premi individuali e premi marketing e digital, oltre a lanciare il prossimo campionato 2023/24.  Tante le categorie e tanti i campioni presenti in una serata – organizzata con il supporto della DA, agenzia di sport marketing di Demetrio Albertini - che riunirà l’intero mondo del basket tricolore: giocatori, allenatori, dirigenti, partner e stakeholder, insieme per chiudere il cerchio sulla passata stagione ed aprire quella ormai alle porte, a pochi giorni dalla Frecciarossa Supercoppa 2023.

A presentare la consegna degli LBA Awards 2023 by UnipolSai sarà Pierluigi Pardo - volto di DAZN, official OTT broadcaster di Lega Basket Serie A - in un momento che prevederà anche speciali premi alla carriera per alcune delle più importanti leggende del basket italiano.

Nell’elegante spazio espositivo, l’LBA Cocktail Party accenderà poi i riflettori su tutte le anime del mondo basket con un evento ricco di spettacolo e intrattenimento. Ad aprire la serata un red carpet d’ingresso che condurrà, come in una mostra, in un vero e proprio percorso esperienziale con le singole sale della location allestite per valorizzare le eccellenze della disciplina ma anche, in una nuova linea di comunicazione, abbracciare i settori che il basket da sempre lambisce fuori dal rettangolo di gioco.

Agli spazi dedicati alla celebrazione degli LBA Awards, di tutti i club di Serie A e dei trofei che sono stati creati da Lega Basket, si affiancherà infatti anche una sala con le opere del celebre artista genovese Myfo, perfettamente declinate in ambito cestistico. E poi musica, djset, cocktail dinner e uno speciale sharingbox per rendere l’esperienza ancora più dinamica e coinvolgente.

“Abbiamo deciso di trasformare un momento puramente sportivo, la celebrazione dei migliori giocatori della stagione scorsa, in una festa del basket e di tutto ciò che il basket rappresenta come stile di vita, valori, arte, spettacolo, musica e moda – dichiara il Presidente di Lega Basket Serie A Umberto Gandini Negli ultimi due anni abbiamo abbracciato un nuovo modo di raccontare il nostro sport per allargare il pubblico di riferimento, raggiungere i più giovani ed essere sempre più trasversali. I numeri ci danno ragione e per questo continueremo a lavorare in questa direzione, grazie a un team di professionisti interno, al nostro Advisor Infront e ai nostri sponsor e partner, come DAZN, che ci ha supportato nell’organizzazione di questo evento”.

“Siamo entusiasti di essere partner della Lega Basket Serie A in questa serata di grande sport per dare ufficialmente il via a una nuova ed entusiasmante stagione che, da quest’anno, verrà trasmessa tutta su DAZN. La massima competizione italiana rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra proposta editoriale ed è con grande spirito di squadra che ci prepariamo al fischio di inizio. Non vediamo l’ora di scendere in campo al fianco della Lega Basket Serie A per coinvolgere sempre più appassionati e contribuire ad accrescere la popolarità di un prodotto di altissimo livello. Siamo certi che, anche quest’anno, la Serie A UnipolSai regalerà grandi emozioni a tutti i tifosi”, commenta Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

Questa, infine, la lista degli LBA Awards 2023 con tutte le categorie e i relativi vincitori:

  • MVP UNIPOLSAI: Colbey Ross (Openjobmetis Varese)
  • BEST ITA – FASTWEB: Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna)
  • BEST UNDER 22 – IBSA: Matteo Spagnolo (Dolomiti Energia Trentino)
  • BEST DEFENSIVE PLAYER – SNAIPAY: John Petrucelli (Germani Brescia)
  • SIXTH MAN OF THE YEAR – BANCA IFIS: Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna)
  • MOST IMPROVED PLAYER – UMANA: Ousmane Diop (Banco di Sardegna Sassari)
  • GIOCATORE RIVELAZIONE DELL’ANNO – POKERSTARSNEWS: Colbey Ross (Openjobmetis Varese)
  • COACH OF THE YEAR: Marco Ramondino (Bertram Yachts Derthona Tortona)
  • MIGLIOR DIRIGENTE DELL’ANNO: Michael Arcieri (Pallacanestro Varese)  
  • BEST MARKETING PROJECT: Premi da assegnare tra i finalisti (Bertram Yachts Derthona Tortona, Dolomiti Energia Trentino, EA7 Emporio Armani Milano)
  • BEST DIGITAL PROJECT: Premi da assegnare tra i finalisti (Banco di Sardegna Sassari, Umana Reyer Venezia, Virtus Segafredo Bologna)
TAGS
LBA 4 YOU

SCARICA L'APP.
SCOPRI I CONTENUTI
ESCLUSIVI.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App  da Google Play
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor