NEWS

News

A|X Armani Exchange Milano, la gioia di Melli: “Lo Scudetto del 2014 forse era più esasperato ma vincere da co-capitano è una bellissima sensazione”

A|X Armani Exchange Milano, la gioia di Melli: “Lo Scudetto del 2014 forse era più esasperato ma vincere da co-capitano è una bellissima sensazione”

Il numero 9 dell’Olimpia ha parlato su “QS”

Ancora fresco di Scudetto appena conquistato, Nicolò Melli ha rilasciato delle dichiarazioni a Sandro Pugliese su “QS”, sottolineando la perfetta compatibilità sul parquet con Kyle Hines: “Certamente ci inseriamo bene nella filosofia di gioco di coach Messina quando ho firmato a Milano la scorsa estate sapevo che c'era anche Kyle Hines e mi sono detto: "Finalmente sono dalla sua parte". Giocarci contro era sempre un incubo. Con lui è semplice trovare l'intesa, abbiamo creato un buon feeling soprattutto in difesa, ma anche in attacco, e in certe occasioni si è proprio visto”.

La differenza con il titolo già conquistato nel 2014? “Fare paragoni è sempre complesso, forse quello del 2014 era un po' più esasperato perchè arrivavamo da una attesa di 18 anni senza un titolo in una serie il cui andamento fu strano perdendo gara 5 in casa, ma vincendo gara 6 in trasferta. Devo dire, però, che anche questo scudetto è bellissimo, averlo vinto da co-capitano insieme a Rodriguez è una bellissima sensazione davvero”.

Ad agosto Melli riaprirà il capitolo Nazionale, iniziando dalle gare di qualificazione per i Mondiali 2023: “Sono stati 12 mesi intensi, con la nazionale abbiamo raggiunto le Olimpiadi, un traguardo quasi insperato, e creato un nuovo gruppo che ci ha dato davvero una bella spinta. Con Milano vincere due titoli non è stato scontato, esserci riuscito mi rende molto orgoglioso. Ora andiamo un passo per volta, con l'Italia è fare delle vittorie che ci possano qualificare ai Mondiali del 2023”.

LBA 4 YOU

SCARICA L'APP.
SCOPRI I CONTENUTI
ESCLUSIVI.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App  da Google Play
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner