NEWS

News

Nicolò Melli è il Best ITA Fastweb delle LBA Finals UnipolSai 2022

Nicolò Melli è il Best ITA Fastweb delle LBA Finals UnipolSai 2022

Nicolò Melli vince il premio di Best ITA Fastweb delle LBA Finals 2022, venendo preferito dai fan al compagno e grande amico Gigi Datome. Il lungo dell'A|X Armani Exchange Milano è stato protagonista di una serie spettacolare e di un duello bellissimo contro la star avversaria, Tornik'e Shengelia, eccellendo sulle due metà campo e regalando soprattutto una Gara 3 (22 punti e 5 rimbalzi accumulati soprattutto nel decisivo secondo tempo) da favola.

Per il nativo di Reggio Emilia questo è il secondo Scudetto della sua carriera, dopo quello conquistato sempre con l'Olimpia nella stagione 2013/14. Allargando il quadro sulle sue avventure all'estero, Melli ha anche vinto due campionati tedeschi con il Bamberg e un campionato turco con il Fenerbahçe. Nel suo palmares ci sono inoltre una coppa e una supercoppa di Germania e di Turchia, oltre alla più recente Final Eight italiana conquistata nel 2022.

Nelle sfide di LBA Finals, Melli ha siglato 11.5 punti, 5.7 rimbalzi e 4.7 falli subiti (per un 14.8 di valutazione media), andando comunque ben oltre le cifre per il suo impatto a tutto tondo.

In totale, il numero 9 dell'Olimpia ha raccolto 34 rimbalzi nelle Finals, raggiungendo il 4° posto all-time del club meneghino per numero di carambole raccolte sotto i tabelloni (84). Davanti a lui ci sono Dino Meneghin (149), Bob McAdoo (122) e Roberto Premier (86).

LBA 4 YOU

SCARICA L'APP.
SCOPRI I CONTENUTI
ESCLUSIVI.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App  da Google Play
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner