NEWS

News

Flaccadori e la stagione della Dolomiti Energia Trentino: “Mai trovata la continuità di rendimento ma la salvezza non va data per scontata”

Flaccadori e la stagione della Dolomiti Energia Trentino: “Mai trovata la continuità di rendimento ma la salvezza non va data per scontata”

Il leader dei bianconeri ha parlato sul “Corriere del Trentino”

A Stefano Frigo sul “Corriere del Trentino”, Diego Flaccadori ha fatto il punto sull’annata della sua Dolomiti Energia Trentino: “La continuità di rendimento, di risultati e di idee non l'abbiamo mai trovata. Le partite vinte nell'ultimo periodo, che ci hanno permesso di allontanare la zona retrocessione, sono state vittorie di cuore, più che espressioni di una pallacanestro di qualità e di una squadra in fiducia. Ci sono bastate per centrare l'obiettivo minimo, indubbiamente però è un po' mancata la voglia di sacrificarci e di reagire alle difficoltà e alla pressione. In quei momenti non siamo riusciti a fare le cose giuste, soprattutto in difesa. Abbiamo pagato, credo, anche un po' di inesperienza”

“Siamo stati abituati bene qui a Trento - prosegue Flaccadori - abbiamo sempre vissuto i playoff e sappiamo quanto sia bello giocare in quel tipo di contesto. Ovviamente c'è grande rammarico però per come è andata non definirei la nostra stagione un fallimento. Una piazza storica come la Fortitudo va in A2, e con una squadra con tanti ottimi giocatori, questo dà la dimensione di quanto sia comunque tutt'altro che scontato mantenere la categoria”.

Infine, un commento sulla stagione dal punto di vista personale: “Ho provato a essere il leader di una squadra, un compito non facile e una sfida che mi ero ripromesso di provare a vivere quest'anno. Mi sento migliorato sotto diversi punti di vista. Devo ringraziare per la grande occasione la società e Lele Molin, che mi hanno dato tante responsabilità e tanta fiducia. Le sconfitte e i momenti negativi fanno parte del gioco, ma è fondamentale tornare ogni giorno in palestra a lavorare e migliorarsi. Questa è la lezione principale che porto a casa dopo questi mesi”.

LBA 4 YOU

SCARICA L'APP.
SCOPRI I CONTENUTI
ESCLUSIVI.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App  da Google Play
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner