NEWS

News

Allianz Trieste, nel blitz contro Reggio Emilia Adrian Banks ritocca i propri “high” in Italia con 36 punti e 51 di valutazione

Allianz Trieste, nel blitz contro Reggio Emilia Adrian Banks ritocca i propri “high” in Italia con 36 punti e 51 di valutazione

Anche Grazulis e Konate, rispettivamente con 24 e 20 punti, siglano la loro miglior prova in Serie A

Vittoria esterna, dopo due tempi supplementari, per l’Allianz Trieste che a Bologna supera la UNAHOTELS Reggio Emilia con il punteggio conclusivo di 103-109.

Terza prestazione da due punti della stagione per Trieste che chiude con il 61.4% (27/44) e questa è la quarta volta che l’Allianz tira con il 60% o più; nella specialità, i giuliani occupano la quarta posizione dopo Virtus Bologna, Brescia e Milano.

Nuovo record assoluto stagionale per tiri liberi realizzati in stagione con 31/38. Il record precedente era il 28/34 siglato da Brescia alla 6ª giornata.

I 31 liberi mandati a bersaglio sono il nuovo record societario, cosi come i 109 punti segnati e i 55 rimbalzi catturati. Quest’ultima cifra eguaglia il primato assoluto stagionale, già raggiunto dalla Virtus Segafredo Bologna contro Varese nella 2ª giornata.

L’MVP della gara è stato Adrian Banks che con 36 punti in 46 minuti giocati realizza il suo nuovo “high” in Italia. Superati i 34 punti segnati nella scorsa stagione con la canotta della Fortitudo Bologna.

Anche il 51 di valutazione con cui la guardia di Trieste chiude la gara contro Reggio Emilia è il suo nuovo primato personale, oltre che essere la miglior prestazione in questa stagione superando il 50 di Parks.
Ovviamente la prestazione per punti e valutazione sono anche il nuovo record societario per Trieste.

Erano 4 anni che in Serie A non si aveva una valutazione individuale di 51 o più, l’ultimo era stato proprio un giocatore della Pallacanestro Reggiana nella stagione 2017/18: Jalen Reynolds con 36 punti e 52 di valutazione.

I 13 tiri liberi segnati da Banks - su 15 tentativi - eguagliano il record stagionale che era stato realizzato da Arnas Velicka della GeVi Napoli alla settima giornata.

Prima “doppia-doppia” in stagione per Banks che ai 36 punti aggiunge anche 11 rimbalzi e 10 falli subiti.

Altri due giocatori dell’Allianz sono andati in “doppia-doppia”: Andrejs Grazulis con 22 punti, 14 rimbalzi (per un 31 di valutazione) e Sagaba Konate con 20 punti e 15 rimbalzi (per un 32 di valutazione). Entrambi riscrivono i propri “high” in carriera in queste voci statistiche (Grazulis eguaglia il suo massimo per carambole catturate già raggiunto contro Sassari la passata stagione).

I due giocatori realizzano la seconda e la quarta prestazione assoluta per rimbalzi con la maglia di Trieste: in testa a questa speciale c’è Peric con i 16 catturati nella stagione 2018/19.

LBA 4 YOU

SCARICA L'APP.
SCOPRI I CONTENUTI
ESCLUSIVI.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App  da Google Play
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner