NEWS

News

Fortitudo Kigili Bologna, la leadership di Durham: “È scattato qualcosa in noi. Vogliamo assolutamente evitare la retrocessione”

Fortitudo Kigili Bologna, la leadership di Durham: “È scattato qualcosa in noi. Vogliamo assolutamente evitare la retrocessione”

Il playmaker americano è stato intervistato sul “Corriere di Bologna”

A Marco Vigarani sul “Corriere di Bologna”, Jabril Durham ha sottolineato il buon stato di forma della sua squadra: “Stiamo bene, davvero. In spogliatoio percepisco ogni giorno tanta energia positiva ed è importante per centrare il nostro obiettivo. Vogliamo assolutamente evitare la retrocessione. Stiamo lavorando con un obiettivo preciso in testa e sappiamo che è scattato qualcosa in noi. Penso che si noti dalle nostre ultime prestazioni. Battere la Fortitudo adesso non è assolutamente facile per nessuno, vendiamo sempre cara la pelle".

"Ci aiuta ora il fatto di avere finalmente il roster completo”, prosegue il play americano, “non è stato facile dover cambiare formazione praticamente a ogni partita per tanto tempo. Ora stiamo trovando il giusto ritmo. Adesso la concentrazione è al massimo livello: sappiamo quanto la situazione sia complicata, conosciamo il valore della posta in palio e non vogliamo retrocedere. È una questione di squadra ma anche personale per ognuno di noi”.

Quali sono stati gli elementi che hanno fatto cambiare marcia alla squadra? “Sceglierei tre chiavi fondamentali: difesa, concentrazione e lavoro di squadra. Tutto questo unito alla leadership che ognuno di noi può portare con le proprie caratteristiche, spingendo i compagni a fare qualcosa in più. Mancano poche partite, siamo in un momento positivo e non vogliamo fermarci"

Infine, un pensiero sulla Serie A: "È un campionato di alto livello, uno dei migliori al mondo. Mi piace il fatto che non esistano gare scontate e che ogni avversario possa essere sconfitto. Per questo motivo bisogna essere concentrati in ogni singola partita”.

LBA 4 YOU

SCARICA L'APP.
SCOPRI I CONTENUTI
ESCLUSIVI.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App  da Google Play
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner