NEWS

News

Virtus Segafredo Bologna - UNAHOTELS Reggio Emilia sabato alle 20.15 su Eurosport 2: Cinciarini a -1 dai 1600 punti in Serie A con la divisa biancorossa

Virtus Segafredo Bologna - UNAHOTELS Reggio Emilia sabato alle 20.15 su Eurosport 2: Cinciarini a -1 dai 1600 punti in Serie A con la divisa biancorossa

Filippo Baldi Rossi è l’ex della partita

La Virtus Segafredo Bologna, reduce da otto vittorie consecutive in campionato e dal successo di Patrasso in Eurocup, ospita alla Segafredo Arena la UNAHOTELS Reggio Emilia, capace di vincere nell’ultima giornata contro Sassari al supplementare.

Dove vederla: sabato 26 marzo 2022 ore 20.15, Eurosport 2 e Discovery +

Arbitri: Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI

Le due squadre si sono già incontrate 54 volte in Serie A e in 38 occasioni ad avere la meglio è stata la Virtus.

Anche nei 25 scontri diretti già giocati sul proprio parquet, i bianconeri sono avanti 19-6.

Le ultime quattro gare (3 di campionato e una di Supercoppa) e sei delle ultime 7 tra Segafredo e UNAHOTELS sono terminate con una vittoria esterna.

L’ANDATA

L’andata si è disputata il 9 gennaio scorso durante la 15ª giornata ed è stata conquistata dalla Segafredo con il punteggio di 81-90, trascinata dai 19 punti di Alibegovic e i 18 punti con 9 assist di Teodosic (infortunatosi al ginocchio proprio nel finale di partita).

GLI ALLENATORI

Sergio Scariolo e Attilio Caja si sono affrontati 13 volte in Serie A; il coach delle V Nere conduce nel conto delle vittorie per 8-5.

LE CURIOSITÀ

Andrea Cinciarini è a 1 punto dai 1600 segnati con la maglia di Reggio Emilia in campionato. Attualmente è decimo nella classifica all-time del club e davanti a lui c’è Tonderò a quota 1604.

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna - Marco Belinelli è fuori per una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.
Milos Teodosic ha saltato l’ultima partita di Eurocup a Patrasso per un fastidio alla coscia sinistra.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

UNAHOTELS Reggio Emilia - Leonardo Candi si è procurato in allenamento una frattura da strappo della base del quinto metatarso del piede destro.
Osvaldas Olisevicius è out per un’infiammazione al tendine.
Momo Diouf è ai box per un trauma iper-estensivo al ginocchio destro. 

GLI EX

UNAHOTELS Reggio Emilia - Filippo Baldi Rossi è cresciuto nelle giovanili della Virtus (club che ha lasciato ufficialmente nel 2014 dopo varie avventure in prestito) ed è poi tornato nel club bianconero dal 2017 al 2020. In questa seconda avventura con le V Nere, Baldi Rossi ha conquistato una Basketball Champions League (2019) e viaggiato a 4.5 in oltre 15 minuti di media.

LBA 4 YOU

SCARICA L'APP.
SCOPRI I CONTENUTI
ESCLUSIVI.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App  da Google Play
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner